QUANDO INGEGNERIA E CHIRURGIA SI FONDONO, TUTTO DIVENTA POSSIBILE
L’implantologia rappresenta una soluzione ottimale quando è necessario sostituire denti mancanti o non curabili. Grazie ad impianti in titanio osteointegrati, è possibile risolvere gravi casi di edentulia (la mancanza di denti) assicurando una altissima percentuale di riuscita ed offrendo programmi di garanzia a 10 anni personalizzati per qualsiasi problematica.
Il trattamento può riguardare sia un dente singolo, gruppi di denti, o intere arcate dentarie tramite soluzioni con più impianti.
PIANIFICAZIONE CHIRURGICA: La chiave del successo
Il Chirurgo Implantologo presente in Studio decide insieme al paziente la tecnica migliore in virtù delle caratteristiche della sua bocca.
Prima dell’ intervento è fondamentale l’esecuzione di una radiografia TAC 3D digitale, effettuata in studio. Essa permette di valutare la quantità e la densita dell’ osso presente, prevedendo con precisione millimetrica il posizione dell’impianto attraverso il software di chirurgia guidata.
L’intervento richiede l’uso dell’anestesia locale, ed è sempre possibile ricorre alla sedazione cosciente controllata, effettuata dal nostro medico Anestesista. Essa permette di affrontare la seduta in totale tranquillità e relax, migliorando il decorso post operatorio grazie ad una notevole riduzione del gonfiore e fastidio.
RIGENERAZIONE OSSEA
Se le condizioni dell’osso residuo non risultassero adeguate a supportare un impianto, le moderne tecniche di rigenerazione ossea permettono di ripristinare i volumi di osso mancanti ed il posizionamento degli impianti.
La chirurgia rigenerativa permette di tornare a sorridere in tranquillità, consentendo al paziente di svolgere l’attività masticatoria con estrema tranquillità.
DENTI FISSI IN 24 ORE: l’implantologia a carico immediato
L’implantologia a carico immediato è una tecnica chirurgica all’avanguardia che ripristina esteticamente il sorriso e la massima capacità masticatoria del paziente nelle 24 ore successive alla fase chirurgica.
L’implantologia a carico immediato viene eseguita in tutta sicurezza, a patto che ci siano determinate condizioni cliniche: una sufficiente quantità e densità dell’osso, assenza di problematiche gengivali ed una stabilità immediata dell’impianto dopo il suo posizionamento.
Varie tecniche permettono di realizzare un impianto a carico immediato, in particolare due hanno rilevanza quando è necessaria una protesi su tutta l’arcata dentale:
- Impianti All-on-4: tecnica tra le più innovative, permette l’inserimento di soli 4 impianti nell’osso, riducendo sia le sedute che i tempi delle stesse.
- Impianti All-on-6: la tecnica prevede l’inserimento di una protesi fissa ancorata su 6 impianti.